fbpx
logo

VOLONTARIATO RESIDENZIALE

SEI PRONTO/A A PARTIRE PER UN’ESPERIENZA CHE TI CAMBIERÀ? 

 

Un viaggio di ricerca, un’opportunità per vivere relazioni e incontri unici.

In un momento in cui gli spostamenti sono limitati, fare un tratto di strada con altre persone rappresenta un’occasione per mettersi in gioco e riscoprirsi in relazione con gli altri.

Vivere nella nostra casa come volontaria/o residenziale vuol dire fare un’esperienza significativa sotto il profilo umano, avere un contatto con una realtà impegnata nel sociale e crescere come cittadini consapevoli ed impegnati.

Ti chiediamo di metterti in gioco quando sei in casa, durante la settimana secondo i tuoi tempi e i tuoi orari e in qualche weekend: passando del tempo con chi abita qui, nell’aiutarci in alcuni servizi della casa.

Il tutto, ovviamente, senza tralasciare i tuoi impegni e le tue relazioni. Si tratta di un’opportunità perfettamente compatibile con gli impegni universitari. 

Permette di acquisire le soft skills, competenze trasversali per sviluppare la propria efficacia personale e portare un cambiamento positivo nelle realtà in cui viviamo e lavoriamo.

Potrai potenziare l’autonomia, la fiducia in te stesso, la capacità di adattarsi all’organizzazione, le capacità comunicative e di problem solving

Nella nostra struttura molte strade di vita si intersecano, si incontrano per un determinato periodo di tempo, per poi trovare la propria direzione e avventurarsi in un altro viaggio ancora.

Sei pronta/o a partire per un’esperienza che ti cambierà?

PER CHI?  Studenti universitari, ragazzi o ragazze in Servizio Civile, giovani che vogliono viaggiare attraverso le relazioni di comunità che hanno più di 21 anni d’età.
DURATA: 6/12 mesi

 

Chiama 0461/267649 o scrivi ad accoglienza@vsi.it

 

Share with:

Facebook