logo

Libri in Casa | Un viaggio dentro noi stessi

Libri in casa” è un’ iniziativa rivolta a tutti: a  chi vuole pensare, sentire, credere.
In questo periodo di pandemia, accomunati da fatica e sconcerto, riteniamo utile riprendere alcuni appuntamenti sospesi la scorsa primavera. 

𝗗𝗶 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝘀𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗮?
Tre libri diversi, accomunati da una ricerca umana ed esistenziale, quasi un percorso dalla terra al cielo, dove risuonano le parole viaggio e pellegrinaggio.
Viaggio non solo fuori di noi ma anche dentro di noi, dove non è noto ciò che succederà nel cammino e ciò che il cammino cambierà in noi.
 
𝗧𝗿𝗲 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶 𝗼𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲 𝘀𝘂 𝗭𝗼𝗼𝗺 𝗰𝗼𝗻 𝗹’𝗮𝘂𝘁𝗿𝗶𝗰𝗲 𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗶, 𝘂𝗻𝗮 𝗯𝗿𝗲𝘃𝗲 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗲 𝗹𝗮 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗮𝗳𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝗻𝘂𝘁𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗮𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗽𝗶𝗰𝗰𝗼𝗹𝗲 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗱𝗶 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼.

 

 

 

 

 

𝗠𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝟰 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 | 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟮.𝟬𝟬

Un comune umano sentire, un viaggio per ritrovare se stessi –Incontro con il libro di Marco Cazzanelli
Id e l’uomo dei ricordi.

Id è un ragazzo che cerca sempre risposte, curioso e inquieto vuole sapere cosa succede dentro e fuori di lui.

Nel suo cammino è accompagnato dall’Uomo dei ricordi, che continuamente racconta e spiega ribellandosi al Mondo Nuovo in cui per garantire benessere e progresso sono stati cancellati i ricordi, negate le emozioni, scoraggiati i legami tra la gente.

Nel loro viaggio incontreranno persone diverse, stabiliranno dei legami, ritroveranno se stessi, le proprie paure e contraddizioni e, ad ogni incontro riconosceranno un comune, umano, sentire.

 

𝗠𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟭 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 | 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟮.𝟬𝟬

Dal molteplice all’unità, un viaggio dentro se stessi – Incontro con il lavoro di Elena Graziadei
EQUIM – Esercizi Quotidiani in Movimento

Gli Esercizi Quotidiani in Movimento possono rappresentare l’occasione per un viaggio nella vita di ciascuno: un viaggio nel movimento, sulle strade della meditazione e dentro noi stessi alla ricerca di un equilibrio dinamico fra corpo e mente, fra ragione e cuore. Un cammino verso la liberazione: inspirazione ed espirazione diventano abbandono, donano una “fascia” protettiva e affettuosa alla nostra persona e alla nostra vita, facilitano l’ estendersi e salire in leggerezza in un percorso che ci accompagna al riconoscimento della nostra unicità per arrivare all’ unità

 

𝗠𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟴 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 | 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟮.𝟬𝟬

Pellegrinaggio, poesia, meditazione: un cammino per la pace interiore – Incontro con il libro di Francesco Roat
Beatitudine. Angelus Silesius e «Il pellegrino cherubico».

Felicità e beatitudine nel pellegrinaggio mistico, testimoniato da Angelus Silesius, mistico del XVII secolo. Angelus Silesius, luterano, oltre che essere un poeta aveva studiato medicina a Padova, dove si innamora del Cattolicesimo. Diventato  medico, rinuncia a tutto, dà via tutto quanto possiede  ed entra in convento.  Il suo testo parla di accettazione incondizionata, distacco dalla proprietà, fede assoluta, andare oltre. 

 

Link per tutti e tre gli incontri:
bit.ly/libriincasaVSI

← Torna alla pagina precedente

© 2017 Coop. Villa S. Ignazio
Via delle Laste, 22 – 38121 Trento (TN) – Italy
P.IVA 00414590224

Trasparenza

E-mail: coop@vsi.it
Tel: 0461 238720
Fax: 0461 236353

 

Ente aderente alla Fondazione S. Ignazio