logo

GIARDINI D’ACCOGLIENZA (SCUP)

Giardini d’Accoglienza è il progetto di Servizio Civile pensato per condividere la quotidianità con le persone accolte presso la realtà di Villa Sant’Ignazio e a Casa Orlando (struttura d’accoglienza  che offre assistenza a persone senza dimora), realizzare momenti di comunità, prendersi cura insieme della casa e del parco, accompagnare gli ospiti all’autonomia e raccontare l’esperienza che si sta vivendo alla cittadinanza.

 

Un anno di incontro tra umanità diverse, tra modi di vivere e di pensare differenti; uno scambio quotidiano per acquisire competenze e crescere nella relazione con gli altri. Momenti formativi e colloqui individualizzati accompagneranno i giovani nell’integrazione dell’esperienza nel loro percorso di vita e nell’orientamento rispetto alle future scelte professionali e personali.

 

I giovani potranno così entrare in contatto con il mondo dell’accoglienza delle persone in situazione di disagio e/o esclusione sociale: ciascuna attività del progetto, infatti, è pensata e proposta nell’ottica di diventare un luogo di apprendimento e di conoscenza in cui sperimentarsi con graduale autonomia e responsabilità supportati dagli operatori.

 

Termine per presentare la domanda: 12 gennaio 2020

Durata: 12 mesi

Posti disponibili: 2 (possono partecipare ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni)

 

Per candidarti QUI

Per tutte le info sul progetto QUI

 

Per maggiori info scrivi una mail a Sara Andreatta: 
serviziocivile@vsi.it o chiama al numero 0461/269343

← Torna alla pagina precedente

© 2017 Coop. Villa S. Ignazio
Via delle Laste, 22 – 38121 Trento (TN) – Italy
P.IVA 00414590224

E-mail: coop@vsi.it
Tel: 0461 238720
Fax: 0461 236353

 

Ente aderente alla Fondazione S. Ignazio