GIARDINI D’ACCOGLIENZA (SCUP)
Giardini d’Accoglienza è il progetto di Servizio Civile pensato per condividere la quotidianità con le persone accolte presso la realtà di Villa Sant’Ignazio e a Casa Orlando (struttura d’accoglienza che offre assistenza a persone senza dimora), realizzare momenti di comunità, prendersi cura insieme della casa e del parco, accompagnare gli ospiti all’autonomia e raccontare l’esperienza che si sta vivendo alla cittadinanza.
Un anno di incontro tra umanità diverse, tra modi di vivere e di pensare differenti; uno scambio quotidiano per acquisire competenze e crescere nella relazione con gli altri. Momenti formativi e colloqui individualizzati accompagneranno i giovani nell’integrazione dell’esperienza nel loro percorso di vita e nell’orientamento rispetto alle future scelte professionali e personali.
I giovani potranno così entrare in contatto con il mondo dell’accoglienza delle persone in situazione di disagio e/o esclusione sociale: ciascuna attività del progetto, infatti, è pensata e proposta nell’ottica di diventare un luogo di apprendimento e di conoscenza in cui sperimentarsi con graduale autonomia e responsabilità supportati dagli operatori.
Termine per presentare la domanda: 12 gennaio 2020
Durata: 12 mesi
Posti disponibili: 2 (possono partecipare ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni)
Per candidarti QUI
Per tutte le info sul progetto QUI
Per maggiori info scrivi una mail a Sara Andreatta:
serviziocivile@vsi.it o chiama al numero 0461/269343
20 Dicembre 2020