COMUNICO SOLIDALE – IL MARKETING AL SERVIZIO DEL VALORE SOCIALE – 2°EDIZIONE
Comunico solidale – il marketing al servizio del valore sociale è un progetto di servizio civile centrato su attività di comunicazione e marketing di alcuni ambiti specifici delle due Cooperative: le Botteghe (La Botega di Samuele, il negozio Artelier e UniBar di Samuele) e il progetto “Villa&B” (una rivisitazione del servizio Foresteria Sociale di Villa S.Ignazio).
Il progetto intende perseguire alcuni obiettivi specifici, trasversali agli Enti, che sono poi declinati in attività per la realizzazione degli stessi:
- Sviluppare e potenziare strategie di comunicazione esterna alle organizzazioni, utilizzando strategie di marketing integrato.
- Potenziare e promuovere i canali di comunicazione tra le due cooperative, con la possibilità di sviluppare anche nuovi strumenti di co-marketing
- Conoscere e sperimentare lo stile di accoglienza e di lavoro delle realtà sociali di Villa S.Ignazio e Samuele attraverso un servizio concreto negli ambiti principali coinvolti
Affinché tu possa inserirti appieno in queste attività ci sembra importante, nella fase iniziale del progetto, favorire il contatto e l’osservazione degli ambiti su cui andrai a lavorare a livello comunicativo. Conoscere meglio le Cooperative che ti ospitano, gli operatori delle strutture, il funzionamento delle strutture e lo stile di accoglienza delle persone è fondamentale per una maggior consapevolezza di ciò che si intende comunicare sia rispetto al lavoro sociale che viene svolto sia rispetto ai servizi e ai prodotti che vengono realizzati.
La scadenza per presentare la domanda é lunedì 25 luglio 2022 alle ore 12.
L’inizio del progetto e del servizio é previsto per il 1 settembre 2022.
Durata: 12 mesi
Posti disponibili: 2 (possono partecipare ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni )
Per candidarti QUI
Per tutte le info sul progetto QUI
Per info e contatti chiama Sara Andreatta al numero 0461 238720 o 0461 269343 o scrivi a serviziocivile@vsi.it
21 Giugno 2022