Casa mia, casa tua! (SCUP)
Questo progetto di Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP) promosso dalla Coop. Villa Sant’Ignazio
prevede di condividere la quotidianità con le persone accolte presso la realtà di Villa S.Ignazio, realizzare momenti di comunità, prendersi cura insieme della casa e del
parco, accompagnare gli ospiti all’autonomia, raccontare l’esperienza che si sta vivendo sul territorio… sono solo alcune delle caratteristiche del progetto di servizio civile “Casa mia, Casa tua”.
Un anno di incontro tra umanità diverse, tra modi di vivere e di pensare differenti; uno scambio quotidiano per acquisire competenze e crescere nella relazione con gli altri. Momenti formativi e colloqui individualizzati ti accompagneranno nell’integrazione dell’esperienza nel tuo percorso di vita e nell’orientamento rispetto alle future scelte professionali e personali.
Potrai così entrare in contatto con il mondo dell’accoglienza delle persone in situazione di disagio e/o esclusione sociale.
Presso la nostra comunità, infatti, vengono accolte persone che non rientrano in specifiche tipologie di disagio per le quali esistono già sul territorio strutture apposite (principalmente vengono accolti giovani adulti, uomini e donne, che necessitano di un tempo per riprendere in mano la propria vita e ritrovare una propria autonomia).
La SCADENZA per presentare la domanda è venerdì 26 Luglio 2024 alle ore 23:59
L’INIZIO del progetto e del servizio é previsto per il 1 Settembre 2024
Durata: 12 mesi
Posti disponibili: 2 (possono partecipare ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni)
Per candidarti QUI
Per tutte le info sul progetto QUI
Per info e contatti chiama Sara Andreatta al numero 0461 238720 o 0461 269343 o scrivi a serviziocivile@vsi.it
18 Giugno 2024