Canti di amicizia e solidarietà
La nostra amicizia e collaborazione con P. Fabio Garbari sj , gesuita trentino in Bolivia da più di 30 anni, prosegue da tempo con incontri e iniziative a sostegno della sua attività apostolica. Dopo 25 anni a 4000 mt sulle Ande, solo un grande spirito missionario poteva adattarsi alla foresta amazzonica, calda e umida ma con popolazioni indigene ricche di un patrimonio spirituale e culturale ed un’organizzazione sociale che risale alle missioni gesuitiche del ‘600.
È in questo contesto, dove adesso opera, che P. Fabio ci ha proposto di sostenerlo con un progetto che dia consapevolezza e forza alla tradizione indigena e alla sua identità culturale, ora fortemente minacciata dalla “modernità”. Vi rivolgiamo quindi un invito a partecipare alla serata di canti di amicizia e solidarietà per P. Fabio che si terrà sabato 24 marzo alle 20.30 nel salone di Villa s.Ignazio.
Programma della serata:
- Presentazione del progetto
- Testimonianze di Graziella Masserdoni (presidente Punto d’Incontro) e Marco Degasperi (educatore a VSI e già volontario in Bolivia)
- Concerto del Coro Polifonico Ignaziano, del Coro S. Chiara e del Coro “I suonati”
- Rinfresco dolce
Crediamo sarà una serata coinvolgente, piacevole e istruttiva che potrà farvi sentire partecipi a pieno titolo dell’iniziativa, con la forza che può venire dalla solidarietà e dall’apertura a realtà significative anche per la nostra vita e società. Segnaliamo l’IBAN dell‘Associazione Amici di Villa S. Ignazio per chi volesse versare un contributo a sostegno del progetto.
Vi ringraziamo e speriamo di vedervi numerosi!
IBAN: IT09U0830401845000045354235
Causale: Progetto P. Fabio Garbari sj.
16 Marzo 2018