“Da comunità che sostengono a comunità sostenibili”
 
Dal 25 settembre al 3 ottobre partirà la settima Settimana dell’Accoglienza organizzata dal CNCA Trentino Alto Adige, con eventi dislocati su entrambe le province.
 
Sarà l’occasione per ragionare insieme sulla questione ambientale, sia a livello generale che su scala più ridotta, per arrivare fino a noi, ai nostri comportamenti, al nostro rapporto con l’ambiente, alla relazione che abbiamo con la realtà naturale che ci circonda, avendo ben presente quanto di sociale e quanto di economico ci sia negli approcci alle risorse del Pianeta.
 
E allo stesso tempo quanto un modello produttivo impatta sull’ambiente e nel micro, quanto le scelte individuali di ciascuno di noi abbiamo un impatto a livello globale e non siano mai neutrali.
 
La nostra Cooperativa ci sarà con due appuntamenti importanti
 
SABATO 25 SETTEMBRE (h. 16.00) al Parco delle Coste 

‘Fa’ la tua mossa! (per prenderti cura della casa comune)’

Ripercorreremo la storia “al contrario” partendo dal Parco delle Coste raggiungendo, in dolce passeggiata, il parco di Villa Sant’Ignazio (arrivo alle 16.45). Il nostro momento sarà accompagnato da ritmi musicali, da testimonianze e da poesie per poi concludersi con un gioco tutto da scoprire.

 
MERCOLEDÌ 29 SETTEMBRE (h. 20.30) a Villa Sant’Ignazio (Trento)

‘Cibo funzionale e ambiente: una speranza per lo Yemen e per tutti noi’

Incontro con la ricercatrice yemenita Ghanya Al Naqeb dell’Università di Trento.