#unAnnoaVilla: ecco i 2 nuovi progetti SCUP!

Hai tra i 18 e i 28 anni e hai voglia di sperimentarti in un’esperienza di Servizio Civile? Villa S. Ignazio propone due progetti, della durata di 12 mesi, a partire da settembre 2018:

1. Comunità in dialogo

Hai voglia di metterti in gioco in prima persona stando a contatto con persone in difficoltà? Allo stesso tempo vuoi conoscere il mondo della formazione e le modalità per promuoverlo e raccontarlo? Potresti essere la persona giusta per aderire al nostro progetto nato dalla collaborazione con il Laboratorio di Educazione al Dialogo, che coniuga la possibilità di vivere situazioni d’incontro e di vita comune con l’opportunità di conoscere contesti di lavoro sociale e formativi, nell’ottica di un orientamento futuro personale e professionale.

2. Fareassieme con le persone senza dimora
– fase 2

Il modo migliore per conoscere l’altro? Condividere gli spazi di quotidianità! Ed è ciò che proponiamo ai giovani che aderiscono a questo progetto: essere coinvolti nelle attività delle strutture di accoglienza per persone senza dimora gestite da Villa S.Ignazio e Fondazione Comunità Solidale in stretta collaborazione con l’Area Inclusione Sociale del Comune di Trento. Entrando a Casa Orlando e Casa Giuseppe avrai modo di permettere a umanità diverse di avvicinarsi, conoscersi, contaminarsi, creando relazioni e rapporti umani inediti e arricchenti.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio 2018 e verranno selezionati 2 giovani per singolo progetto.

Clicca qui per conoscere le modalità per candidarsi.

Per avere ulteriori informazioni contattare Sara inviando una mail a serviziocivile@vsi.it

Documenti:

 Comunità in dialogo

 Fareassieme con le persone senza dimora – fase 2