Settimana Bambini Videolesi

Dall’ 1 al 9 luglio, come facciamo da 40 anni, abbiamo ospitato a Villa S. Ignazio famiglie da tutta Italia che hanno figli videolesi (alcuni anche con problemi di sordità).

 

Si tratta di 7 giorni in cui queste famiglie ritemprano le energie fisiche e psicologiche, attraverso un po’ di riposo, ma soprattutto attraverso la condivisione delle fatiche e della gioia che comporta essere genitori di bambini che hanno queste difficoltà.

 

Per realizzare tutto ciò abbiamo avuto bisogno della preziosa presenza di tanti volontari per gestire i servizi mensa, di foresteria e di accoglienza.

 

Prima dell’arrivo delle famiglie, ci siamo trovati con chi era interessato a fare questa esperienza insieme a Salvatore Lagati (tra i creatori di questa proposta e fondatore dell’associazione Consulenza Pedagogica). Durante questo incontro sono state presentate le varie attività di volontariato e il senso che questa proposta formativa ha per i bambini e le loro famiglie.

 

Un ringraziamento speciale a tutti i volontari e agli operatori che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa!