Servizio Civile

La Cooperativa Villa S. Ignazio gestisce progetti sia di Servizio Civile Nazionale che di Servizio Civile Universale Provinciale. Molte sono le co-progettazioni con altri enti al fine di sperimentare nuovi ambiti di servizio e cittadinanza attiva. L’esperienza del servizio civile dà particolare attenzione alla formazione e all’accompagnamento personalizzato dei giovani al fine di favorire un percorso di crescita e apprendimento a partire dal servizio concreto e dall’incontro con persone in situazioni in difficoltà. Oltre ad essere un’occasione di crescita personale e professionale, il servizio civile si propone come un impegno sociale adottando uno stile di vita basato sulla condivisione e l’accoglienza.

A seconda dello specifico progetto, è possibile sperimentare differenti attività come l’animazione in comunità, l’accompagnamento degli ospiti, attività culturali e di formazione, educazione alla pace e formazione al lavoro, giardinaggio e cura dell’orto, accoglienza ai senza fissa dimora, promozione del volontariato, del servizio civile e comunicazione sociale, segreteria organizzativa.

Chi fosse interessato a un colloquio informativo e/o a presentare domanda ai progetti è pregata/o di contattare i seguenti riferimenti:

 

Barbara o Sara:
serviziocivile@vsi.it

0461.238720 | 0461.269343 (diretto)