Sentieri di Comunità

Sabato 14 ottobre alle 10…

 

… partiremo dalla piazza di Cognola e percorreremo insieme i SENTIERI DI COMUNITÀ. Non mancate se avete voglia di un trekking speciale, un po’ urbano, un po’ naturale, molto umano. Sarà l’evento conclusivo di un percorso di comunità, sarà una passeggiata alla scoperta della biodiversità naturale, umana, sociale, culturale nei dintorni del sobborgo di Cognola. Il percorso, della durata di un paio di ore circa, sarà intervallato da soste, racconti, incontri… si svolgerà su marciapiedi, piazze e qualche tratto di sentiero comodo (si consigliano scarpe adatte!).

 

Questo il programma:

 

 10.00 partenza dalla piazza di Cognola

 

10.45 circa, aperitivo (presso casa Serena)

 

12.45 circa, sul Belvedere panoramico di Villa s.Ignazio

sarà possibile pranzare (contributo ad offerta libera)

 

14.30 conclusione con dolce e caffè in piazza di Cognola

 

Per motivi organizzativi, rispetto al pranzo vi chiediamo di prenotarvi entro giovedì 12 ottobre a sentieridicomunita@gmail.com, oppure potrete venire con il pranzo al sacco. L’evento si svolgerà con qualsiasi tempo: se non è bello porta l’ombrello!

 

Il progetto è finanziato dal Centro Servizi Volontariato di Trento, in collaborazione con Amici di Villa Sant’Ignazio, Rete Radié Resch, Ass. TAVI MACOS, Ass. Nuovamente, Nuova Casa Serena – ANFFAS, Centro Astalli Trento, Circoscrizione Argentario, Ecomuseo Argentario, SAT sez. Cognola, coop. Villa Sant’Ignazio, coop. Kaleidoscopio, Circolo Culturale Cognola, ass. Tremembè, e cittadini.